Casauniversaal - Promotori

Feature-img


PROMOTORI

L’iniziativa è promossa dal Fondo Emilia Romagna Social Housing gestito da InvestiRE SGR S.p.A. (Gruppo Banca Finnat) e partecipato tra gli altri dal Fondo Investimenti per l’Abitare gestito da CDP Immobiliare SGR S.p.A. e dalla Fondazione C.R. Forlì

 

Fondo Emilia-Romagna Social Housing
 

Il Fondo Emilia Romagna Social Housing “FERSH”, istituito nel 2011 e con durata di 25 anni, è un fondo comune di investimento immobiliare di tipo chiuso, riservato ad investitori qualificati tra cui il Fondo Investimenti per l’Abitare “FIA” (gestito e promosso da Cassa Depositi e Prestiti Investimenti SGR) e dalle fondazioni locali di origine bancaria, tra cui si segnala la Fondazione Cassa Risparmio di Modena.

Scopo primario del Fondo è dare una risposta al disagio abitativo presente sul territorio regionale attraverso un aumento della dotazione di alloggi sociali, coniugando contenuti sociali ed obiettivi di redditività atti a realizzare condizioni di interesse, non solo economico, per potenziali investitori istituzionali che si prefiggono finalità etiche. La finalità dell'housing sociale è dunque quella di migliorare e rafforzare la condizione degli inquilini, favorendo la formazione di un contesto abitativo e sociale all'interno del quale sia possibile non solo accedere a un alloggio adeguato, ma anche a relazioni umane ricche e significative.

 

 

Investire Social Housing
 

Investire SGR Spa è un primario operatore indipendente del risparmio gestito, specializzato nella valorizzazione di portafogli immobiliari in differenti settori di mercato. Con un patrimonio in gestione di oltre 7 miliardi di Euro, costituisce un punto di riferimento per investitori istituzionali ed operatori professionali, in particolare nel campo del social housing, essendone il principale operatore a livello nazionale.